Photos of our users
Giro adatto sia ad un allenamento intenso che ad una gita cicloturistica a ritmo moderato. Si risale la Valsangone seguendo il torrente che le dà il nome, fino alla bella cittadina di Giaveno. Poi si...
Giro adatto sia ad un allenamento intenso che ad una gita cicloturistica a ritmo moderato. Si risale la Valsangone seguendo il torrente che le dà il nome, fino alla bella cittadina di Giaveno. Poi si sale alla Colletta di Cumiana e alla Frazione Verna, immersi in fitti boschi che regalano un certo fresco in estate. La discesa termina in paese a Cumiana, prima di un rientro pianeggiante al punto di partenza.

DA Bicigrill di Rivalta T.se seguire la ciclabile verso Prabernasca. alla prim rotonda svoltare a destra seguendo la ciclabile che riporta sulla sponda del Sangone.Prcedere sempre sulla ciclabile fino a Sangano. Raggiunto il semaforo al centro di Sangano imboccare la statale e percorrere la sttale fino al Santuario di Trana. Proseguire in direzione Giaveno. Dal centro di Giaveno seguire indicazioni per Cumiana. In cima alla Colletta di Cumiana svoltre a destra verso borgata Fiola e salire fino a frazione Verna. Scendere sul versante opposto fino a Cumiana, sfiorando la borgata Picchi. Da Cumiana seguire via Domenico Carutti e poi via Chisola continuando su SP 193 fino a Piossasco. Imboccare Via Rivalta e tornare a Prabrernasca percorrendo l'ultimo km sulla ciclabile verso il Bicigrill.
Bici da strada o da cicloturismo
La discesa da Verna a Cumiana è in molti tratti all'ombra e può essere scivolosa, soprattutto nei mesi invernali
In circa 20 minuti di auto da Torino
Rivalta Torinese è servita da mezzi pubblici, ma non è possibile il trasporto bici.
Parcheggio nei pressi del Bicigrill di Rivalta T.se
Popular tours in the neighbourhood
Don't miss out on offers and inspiration for your next holiday
Your e-mail address has been added to the mailing list.